Cavriago, 1945.

Appassionato fotografo e amante della musica e delle arti, il Signor Ferruccio Arduini fonda l’Ottica Foto. Già allora apprezzato dai compaesani per la disponibilità ad aderire e a partecipare in prima linea a qualunque iniziativa culturale della città e aiutato dalla moglie Ornella, trasforma il negozio in un punto di riferimento per chiunque abbia interesse in campo fotografico.

Cavriago, 1973.

Con intraprendenza e originalità, subentra nell’attività il figlio, Amedeo Arduini, che, affiancato anch’egli dalla moglie Franca, inserisce il reparto ottico, mettendo fin da subito a disposizione dei suoi clienti i primi grandi marchi internazionali di occhiali da vista e da sole.

Cavriago, 1990.

La figlia di Amedeo, Vanessa, ricalcando le orme del padre e del nonno, entra attivamente a far parte dell’attività Arduini inserendo un Laboratorio di Lenti a contatto.

Oggi.

Competente a 360° su tutto ciò che riguarda la fotografia e la vista, l’Ottica Foto Arduini si distingue per la continua ricerca di nuove soluzioni ed il costante impegno ad aggiornare con continuità il proprio staff specializzato.

Foto storica in colore seppia che ritrae il fondatore Ferruccio Arduini davanti all'ingresso del negozio Ottica Arduini a Cavriago di Reggio Emilia.