Cavriago, 1945.

Appassionato fotografo e amante della musica e delle arti, il Signor Ferruccio Arduini fonda l’Ottica Foto.Già allora apprezzato dai compaesani per la disponibilità ad aderire e a partecipare in prima linea a qualunque iniziativa culturale della città e aiutato dalla moglie Ornella, trasforma il negozio in un punto di riferimento per chiunque abbia interesse in campo fotografico.

Cavriago, 1973.

Con intraprendenza e originalità, subentra nell’attività il figlio, Amedeo Arduini, che, affiancato anch’egli dalla moglie Franca, inserisce il reparto ottico, mettendo fin da subito a disposizione dei suoi clienti i primi grandi marchi internazionali di occhiali da vista e da sole.

Cavriago, 1990.

La figlia di Amedeo, Vanessa, ricalcando le orme del padre e del nonno, entra attivamente a far parte dell’attività Arduini inserendo un Laboratorio di Lenti a contatto.

Oggi.

Competente a 360° su tutto ciò che riguarda la fotografia e la vista, l’Ottica Foto Arduini si distingue per   la continua ricerca di nuove soluzioni ed il costante impegno ad aggiornare con continuità il proprio staff specializzato.